LOLA PONCE

About Me

Nasce nel 1982 a Rosario, in Argentina.
La sua è una famiglia di artisti, il padre era un cantante e il nonno un musicista di grandissimo talento, che suonava nella famosa Orchestra Argentina di Tango di Osvaldo Fresedo, oltre che per i concerti di grandi artisti come Carlos Gardel e Astor Piazzola. Fin da piccola dimostra un talento e una voce che le fanno prendere subito parte ai più grandi Festival musicali del Sud America, fino alle più note soap opera del suo Paese. Nel 2001 incide il suo primo album in spagnolo dal titolo “Inalcanzable”, che riscuote subito un grande successo. Mentre si trova in Spagna per promuovere il suo album, partecipa a Barcelona alla selezione del Cast spagnolo di Notre Dame de Paris. Riccardo Cocciante deciderà di affidare a Lola il ruolo di Esmeralda, per la versione Italiana. Notre dame de Paris riscuote un successo senza precedenti. Nel 2003 Lola registra il suo secondo album “Fearless” con Rick Nowels come produttore.
Nel 2005 è ospite internazionale al Festival di Sanremo.
Torna poi nel 2008, insieme a Giò di Tonno, come concorrente e si aggiudica il premio per la prima straniera a vincere il Festival.
Lola prende parte a diversi film sia in TV che al cinema, con grande successo. “Colpo di Fulmine” per Mediaset e “La bellezza del somaro” insieme a Sergio Castellito.
Incide sui terzo album “8 Historias de amor” e da’ voce alla “Bella Addormentata” per la Disney nella sua nuova edizione.
Nel 2009, in qualità di madrina, si presenta al Festival di Cinema di Venezia insieme a George Clooney e Brad Pitt e canta per la fondazione “Not on our watch”.
È un’invitata speciale anche al World Music Awards insieme a Beyoncé e Celine Dion.
Torna all’ Opera Rock con i “Promessi Sposi”.
Dopo aver firmato un contratto con la catena televisiva più importante d’America, l’ “Univision”, si trasferisce negli States, dove trova anche il grande amore, l’attore Mexico-americano Aaron Diaz, padre delle sue due figlie.
Si esibisce in show musicali importanti, come ad esempio spesso a fianco di Andrea Bocelli.
Lola è nel il cast di artisti Roc Nation, compagnia fondata da Jay Z.